Crime scene cleaners
Specializzati nella pulizia della scena del crimine
Crime scene cleanup
Utilizziamo un rigido protocollo per la pulizia della scena del crimine in modo che i nostri incaricati possano muoversi rapidamente e in sicurezza. È fondamentale garantire che l’area sia bonificata usando solo apparecchiature per la determinazione delle traiettorie a raggio e di tutte le problematiche legate alla bio pericolosità. Ecco perché gli addetti al Crime Scene Cleanup utilizzano tute sterili, maschere, guanti e materiale monouso: in questo modo è possibile utilizzare tutti quei prodotti chimici specifici e autorizzati dal Ministero della Sanità volti a eliminare possibili rischi di contagio legati alla HIV, epatite A, B, C. Il nostro servizio prevede l’impiego di sistemi avanzati di pulizia e sanificazione e prodotti medico-chirurgici autorizzati e certificati dal Ministero della Salute. Gli addetti possono intervenire sulla scena nel giro di poche ore dalla richiesta.
Suicide cleanup
Siamo consapevoli che la morte di una persona cara è spesso una tragedia inaspettata e, quando accade un suicidio, il più delle volte i membri della famiglia colpita non sono preparati per il lutto del loro caro né, certamente, per parlare di pulizia post evento. Il team di Rainbow scs vi assiste e vi accompagna in questo processo, con discrezione e professionalità, prendendosi cura della pulizia a qualsiasi ora del giorno o della notte. Se voi e la vostra famiglia siete nella sfortunata posizione di avere a che fare con un suicidio, potete contattarci al numero verde, dove una persona discreta e riservata accoglierà la vostra richiesta.
Natural death cleanup
In genere chiamata “pulizia automatica post decesso”, questo tipo di intervento nasce da situazioni in cui non è stato commesso alcun reato o alcun crimine, ma è determinato da un processo naturale che a volte può generare fattori di rischio per le persone vicine. La morte naturale, se incustodita anche per un solo giorno, fa sì che inizi il processo di decomposizione dato dallo sviluppo di agenti batterici a rischio che va ad aggravarsi giorno dopo giorno. Il processo di decomposizione, infatti, comporta rischi di bio-pericolosità, per questo motivo è necessario un intervento di pulizia e sanificazione mirato, selettivo e radicale, unitamente al trasporto, lo smaltimento e l’incenerimento di tutto il materiale presente nell’aria e venuto contatto con il defunto.
Death cleanup
Questo tipo di intervento è necessario a seguito di avvenimenti traumatici come suicidi, tentati suicidi o omicidio. In questi casi, la scena può risultare estremamente pericolosa per gli elementi biologici che restano nell’ambiente. L’eliminazione di tutte le tracce ematiche e biologiche presenti nell’area è determinante per il contenimento e l’eliminazione dei fattori causa di bio-pericolosità. Il nostro team di assistenza vi accompagnerà attraverso le necessarie fasi procedurali dandovi l’indicazione sui tempi e i metodi per un lavoro completo. Tuttavia, in molti casi, pur avendo tutte le conoscenze tecniche e professionali, abbiamo la necessità di effettuare un sopralluogo della scena da bonificare per avere una piena comprensione della situazione.